Condizioni generali di Vendita

Il presente documento contiene le condizioni generali di vendita (di seguito «Condizioni Generali») della 2C ARREDAMENTI (P.IVA 02193450646) con sede legale in Via Nazionale 390, Mercogliano (83013 AV) Italia (di seguito “Venditore”), per la vendita telematica di 2C ARREDAMENTI di mobili e oggetti di design

1. Oggetto e registrazione nel sito internet
1.1 Le Condizioni Generali qui di seguito riportate regolano tutti i contratti di vendita aventi ad oggetto mobili e accessori d’arredo di marchi internazionali e facenti parte della linea di vendita del Venditore (qui di seguito e per brevità definiti “Prodotti”) da stipularsi tra il Venditore ed il soggetto che inoltra l’ordine di acquisto per i Prodotti (di seguito, il “Compratore”).Detti contratti potranno stipularsi unicamente in via telematica, tramite un servizio online gestito dal Venditore, accessibile attraverso la piattaforma di e-commerce erogata attraverso il sito https://www.2carredamenti.com cui il Venditore è l’esclusivo titolare, che fornisce al Compratore l’accesso per scoprire ed acquistare i Prodotti attraverso diverse interfacce elettroniche (il “Servizio”); tutti gli acquisti di contenuti digitali avvenuti con il Servizio saranno trattati dal Venditore che agisce esclusivamente in nome proprio. Il Compratore, tramite persona fisica dallo stesso autorizzata, è tenuto a registrarsi quale utente nel Sito; con la registrazione il Compratore, accedendo e utilizzando il Servizio, conferma di avere letto, compreso e accettato i termini di utilizzo del Sito come indicati in calce allo stesso nelle “Note legali” nonché di aver preso visione dell’informativa sulla “Privacy” anch’essa contenuta nel Sito e, altresì, conferma di esserne legalmente vincolato. Il Compratore è autorizzato a utilizzare il Servizio, solo se accetta tutte le norme applicabili e riferite al presente contratto.
Le richieste di registrazione sono in ogni caso soggette ad approvazione discrezionale da parte del Venditore.
1.2 Il Compratore dovrà munirsi di una password e un account al fine di completare il processo di registrazione al Servizio nonché dovrà indicare il suo indirizzo mail e quant’altro gli verrà richiesto dal Venditore mediante il Servizio. Il Compratore è tenuto a mantenere la riservatezza della password e dell’account assegnati e sarà l’unico responsabile di tutte le attività svolte con la sua password o il suo account. Il Compratore si impegna altresì a:(a) notificare immediatamente al Venditore qualsiasi uso non autorizzato della sua password o del suo account o di eventuali violazioni alla sicurezza; (b) verificare di disconnettersi dall’account al termine di ogni sessione. Le informazioni personali che il Compratore fornisce nel modulo di registrazione verranno raccolte in conformità a, e per gli obiettivi espressamente definiti nella, informativa sulla “Privacy” del Venditore, così come riportate nel Sito di quest’ultimo.
1.3 E’ inteso che il Venditore a mezzo del Servizio vende i propri “Prodotti” in formato elettronico – digitale esclusivamente ai clienti finali.
1.4 Il Venditore si riserva il diritto, a Sua discrezione, di cambiare, modificare, aggiungere o eliminare parte delle condizioni d’uso del sito (le “Note legali”) nonché delle Condizioni Generali in qualsiasi momento senza ulteriore preavviso. In questi casi, il Venditore pubblicherà le modifiche ai termini e alle condizioni del Servizio. Se il Compratore continua ad utilizzare il Servizio dopo l’applicazione delle modifiche alle Note legali ed alle Condizioni Generali, significa che accetta i termini e le condizioni riviste.
1.5 Se in qualsiasi momento la condotta del Compratore fosse non conforme alle Condizioni Generali nonché violasse le norme presenti nelle Note legali, il Venditore si riserva il diritto di annullare e bloccare immediatamente l’accesso del Compratore al Servizio (o a una sua qualsiasi parte) e/o il suo account utente. Inoltre, il Compratore si obbliga a sollevare il Venditore da ogni responsabilità per l’eventuale blocco o annullamento del suo accesso al o del suo utilizzo del Servizio. Il Compratore si impegna ad utilizzare il Servizio solo per scopi legittimi e, in particolare, senza andare a
violare o infrangere, in qualsivoglia modo, i diritti di altri utenti; non sono altresì autorizzati comportamenti che, a discrezione del Venditore, limitano o impediscono ad altri utenti di utilizzare e di usufruire appieno del Servizio.

2. Conclusione del contratto e fatturazione
2.1 L’ordine digitale che il Compratore trasmette al Venditore, dovrà contenere l’identificazione precisa del “CodiceProdotto”, del nome, della descrizione, del prezzo e di ogni altro elemento richiesto dal Servizio mediante le varie interfacce elettroniche presenti nel Sito.
2.3 Avvenuto l’acquisto da parte del Compratore il Venditore invierà al Compratore la relativa fattura alla mail indicata da quest’ultimo all’atto della registrazione.
2.4 Effettuando un ordine, con le modalità previste al punto sub 2.1, il Compratore dichiara di avere preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali.

3. Prodotti
3.1 Le informazioni e le immagini relative ai Prodotti contenute sul catalogo digitale del Venditore e presenti sul Sito o in altri documenti informatici analoghi, hanno valore puramente indicativo e non vincolano in alcun modo il Venditore.
3.2 Il Venditore si riserva di cancellare uno o più Prodotti dai listini o di aggiungerne di nuovi a propria esclusiva discrezione e senza obbligo di preavviso.

4. Prezzi
4.1 I prezzi di vendita sono quelli esposti nel Sito per ciascun Prodotto. I prezzi sono al netto di iva, se applicabile.
4.2 Ferme restando le disposizioni precedenti di cui al punto 4.1, il Venditore si riserva la facoltà di modificare a propria discrezione ed in qualunque momento il prezzo dei Prodotti.

5. Ordini
Resta inteso che nessuno ordine sarà vincolante a meno che, e fintantoché, non venga accettato dal Venditore mediante proprio sistema informatico.

6. Condizioni di pagamento
Le condizioni di pagamento sono indicate dal Venditore in una apposita schermata a video sul Sito prima dell’acquisto; in ogni caso, tutti i pagamenti dovranno essere eseguiti a favore del Venditore mediante carta di credito o tramite il conto PayPal del Compratore a favore del conto del Venditore

7. Forza Maggiore
7.1 In ogni caso, il Venditore non sarà responsabile nei confronti del Compratore per l’inadempimento di qualsivoglia clausola delle presenti Condizioni Generali e/o del contratto di vendita, qualora l’adempimento sia reso impossibile o eccessivamente oneroso a causa di eventi imprevedibili ad esso non imputabili.
7.2 Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso il Compratore, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o dei suoi sub-fornitori.
7.3 Il Venditore, per la gestione dei pagamenti effettuati dal Compratore tramite carte di credito, si avvale dell’operato di soggetti terzi specializzati per assicurare che le operazioni di pagamento si svolgano proteggendo adeguatamente i dati del Compratore. Nonostante il Venditore eserciti la massima cura nella scelta dei terzi gestori del servizio, il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso il Compratore per eventuali danni subiti in
conseguenza di disservizi o malfunzionamenti connessi a tale servizio, o in caso di sottrazione o accesso illecito ai dati del Compratore da parte di terzi.

8. Accettazione e condizioni
8.1 Gli ordini d’acquisto verranno accettati solo se eseguiti mediante la compilazione e/o l’invio digitale del modulo presente sul Sito in formato elettronico.
8.2 L’emissione dell’ordine sancisce l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita confermate dal Compratore il quale rinuncia ad eventuali proprie condizioni generali di acquisto considerate singolarmente o nel loro complesso.
8.3 Resta inteso come non sia consentito violare o tentare di violare la sicurezza del Servizio, danneggiando i nodi di rete o i servizi di rete o limitare, disabilitare, interrompere o impedire in altro modo la capacità del Venditore di monitorare o rendere disponibile il Servizio.
8.4 Per il diritto di recesso è applicabile il codice del consumo che espressamente prevede l’esercizio del diritto di recesso. Sono previste ipotesi di esclusione.
Eccezioni al diritto di recesso Art. 59 lett c) esclude il diritto di recesso per beni su misura o personalizzati, cioè beni confezionati su misura per il cliente come cucine, camere a progettazione e per tutti i prodotti fuori misura e per prodotti per i quali il consumatore fornisce delle indicazioni precise o richiede un particolare design.

9. Limitazioni e/o esclusioni di responsabilità – Disclaimer
9.1 Al fine di garantire che l’utilizzo del Sito, di proprietà del Venditore, avvenga conformemente agli obiettivi ed alle finalità che quest’ultimo si propone, gli utenti sono invitati a prendere attenta visione delle Condizioni Generali e, in particolare, delle limitazioni/esclusioni di responsabilità previste all’art. 9, in quanto l’utilizzo del Sito implica l’automatica accettazione delle norme ivi presenti. Nel caso di mancata accettazione dei termini contenuti nel presente articolo, si invitano gli utenti ad astenersi dall’utilizzo del sito.
9.2 Il Venditore si riserva il diritto di apportare, in qualsiasi momento e senza preavviso, modifiche al presente disclaimer che saranno di volta in volta pubblicate nel Sito alla voce “Condizioni Generali”. L’utente è quindi tenuto a verificare il contenuto del disclaimer ogni volta che entra nel Sito, in quanto l’utilizzo dello stesso comporterà l’accettazione automatica delle eventuali variazioni pubblicate.
9.3 Il Venditore attua ogni ragionevole sforzo per garantire che i dati e il materiale presenti sul sito e messi a disposizione dell’utente siano aggiornati ed esenti da errori, inesattezze e omissioni, tuttavia il sito è fornito “as is” ed il Venditore non può fornire garanzia alcuna in merito all’affidabilità e all’esattezza dei dati e dei materiali presenti in esso perciò declina ogni responsabilità per danni, diretti, indiretti, incidentali e consequenziali legati all’uso, proprio o improprio dei dati e del materiale in genere contenuti in questo sito, ivi inclusi senza alcuna limitazione, a mero titolo esemplificativo, la perdita di profitto, l’interruzione di attività aziendale o professionale, la cancellazione per fuori produzione o altro tipo di problematiche legate ai sub-fornitori, e ciò anche qualora il Venditore fosse stata espressamente messo al corrente della possibilità del verificarsi di tali danni.
Sebbene il Sito del venditore non sia veicolo di virus, worm, trojans o altri elementi dannosi, non è possibile escludere a priori che questi possano essere veicolati, per mezzo della navigazione su questo Sito o sui siti linkati, sui computer degli utenti. E’ pertanto esclusiva responsabilità degli utenti munirsi degli strumenti adeguati a garantire una navigazione sicura, come ad esempio di un antivirus aggiornato. In ogni caso il Venditore non si riterrà responsabile di danni derivati da attacchi di virus informatici o di altre minacce analoghe, compresi gli attacchi di pirati informatici, che gli utenti possano subire nel corso o a causa della navigazione sul Sito o sui siti linkati.
9.4 Nessuna clausola contenuta in questo disclaimer è volta ad eludere il rispetto della normativa vigente o ad escludere o limitare le responsabilità previste dalla legge che non è possibile per legge escludere. Con l’utilizzo del presente Sito l’utente accetta le esclusioni e limitazioni di responsabilità sopra stabilite dichiarando di ritenerle ragionevoli. Qualora non le ritenesse ragionevoli è invitato a non usare il Sito. Qualora un punto di questo disclaimer dovesse risultare inapplicabile ai sensi di legge, ciò non inciderà sull’applicabilità del resto del disclaimer.

10. Segni Distintivi dei Prodotti
10.1 Il Compratore si impegna a non cancellare o rimuovere i marchi e gli altri segni distintivi o di identificazione apposti sui Prodotti.
10.2 Rimane inteso che, né con le presenti Condizioni Generali, né con i singoli contratti di vendita, vengono concessi al Compratore diritti di sorta (a titolo di licenza o a qualsiasi altro titolo) sui segni distintivi del Venditore. Qualsiasi utilizzo da parte del Compratore di segni distintivi del Venditore è da ritenersi vietato, salva preventiva autorizzazione scritta in tal senso da parte del Venditore.
10.3 Tutto il contenuto presente sul Servizio, compresi a titolo esemplificativo progettazioni, testo, grafica, immagini, filmati, informazioni, applicazioni, software, musica, suoni e altri file, e la loro selezione e disposizione (“Contenuto del sito”), sono di proprietà esclusiva del Venditore o dei suoi concedenti la licenza e tutti i diritti sono riservati. È fatto divieto di modificare, copiare, distribuire, eseguire il frame, riprodurre, ripubblicare, scaricare, visualizzare, inviare, trasmettere o vendere in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo il Contenuto del sito, integralmente o in parte, senza avere prima ottenuto l’autorizzazione scritta del Venditore.

11. Diritti di proprietà industriale ed intellettuale
11.1 Il Venditore è e rimane l’esclusivo titolare di tutti i diritti di proprietà industriale ed intellettuale connessi con i Prodotti forniti, ivi incluse loro singole parti e la documentazione, come ben evidenziato nelle “Note legali” contenute nel Sito.
11.2 È severamente vietato qualsiasi utilizzo del Servizio o del Contenuto del sito diverso da quanto qui specificatamente autorizzato, senza previa autorizzazione scritta del Venditore; la violazione di questa disposizione può anche comportare la violazione delle leggi applicabili, compresi a titolo esemplificativo le leggi su copyright e trademark e le normative e gli statuti applicabili in ambito di comunicazioni. Salvo laddove esplicitamente dichiarato, nessuna clausola di questi termini e condizioni dovrà essere interpretata come una concessione di licenza per i diritti di proprietà intellettuale.
11.3 Resta inteso che non è consentito caricare, pubblicare o rendere in altro modo disponibile il materiale protetto da copyright, marchio commerciale o altro diritto di proprietà senza l’espressa autorizzazione del titolare di copyright, marchio commerciale o altro diritto di proprietà. Il Compratore sarà ritenuto l’unico responsabile di eventuali danni derivanti dalla violazione di copyright, diritti proprietari o qualsiasi altro danno provocato dalla pubblicazione di tale materiale.

12. Autonomia
Qualora una qualsiasi clausola delle presenti Condizioni Generali sia considerata invalida o inefficace, tale invalidità o inefficacia non comprometterà la validità delle altre clausole che continueranno ad avere piena efficacia.

13. Legge Applicabile
Le presenti Condizioni Generali, nonché qualsiasi contratto di vendita concluso tra il Venditore ed il Compratore, saranno regolati ed interpretati in conformità alla legge italiana.

14. Giurisdizione e Foro Competente
14.1 Per ogni e qualsiasi controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali e dai contratti di vendita conclusi sulla base delle stesse, la giurisdizione esclusiva sarà quella italiana e la competenza apparterrà in via esclusiva al Foro di Avellino

15. Accesso al contratto, alle presenti condizioni generali, alle note legali ed alla privacy e loro conservazione
15.1 Ai sensi dell’art. 12 del D.lgs. 70/2003, il Venditore informa il Compratore che ogni ordine inviato in modalità telematica viene conservato in forma digitale/cartacea sul server presso la sede del Venditore stesso secondo i criteri di riservatezza e sicurezza e potranno essere forniti su richiesta del Compratore in formato elettronico o in forma cartacea.
15.2 Copia delle presenti Condizioni Generali, ai sensi dell’art. 12 n. 3 del D.lgs. 70/2003, può essere stampata, scaricata e salvata sul computer del Compratore direttamente dal Sito; il Compratore potrà svolgere analogo procedimento con le Note Legali e la Privacy apposte nel Sito. Tali condizioni, note legali e l’informativa sulla Privacy possono essere stampate e memorizzate su comuni supporti informatici.

16. Conferimento e trattamento di dati personali
Il D.lgs. n. 196 del 30/06/2003 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Il trattamento è improntato ai principio di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza di colui che conferisce i propri dati personali. Ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 196/2003 con riferimento ai dati personali comuni forniti dal Compratore all’atto della registrazione al Sito che si intendono fare oggetto di trattamento, si forniscono le seguenti informazioni:
A. Finalità del trattamento: registrazione al sito, iscrizione al servizio di newsletter, invio dei prodotti ordinati, invio di informazioni richieste dall’utente in particolare per la gestione degli ordini e relative spedizioni, gestione delle richieste di informazioni, fatturazione, assistenza clienti, invio di materiale informativo/promozionale.
B. I dati vengono inoltre raccolti e trattati per provvedere agli adempimenti contabili, fiscali, commerciali e tecnici obbligatori connessi all’attività economica del Venditore ed ai rapporti contrattuali da questo intrapresi.
C. Modalità di trattamento: modalità telematiche, in forma crittografata e successivamente trattati con mezzi informatici e manuali.
D. Conferimento dei dati: il conferimento dei dati personali richiesti all’atto della registrazione al Sito è obbligatorio al fine di consentire l’accesso al Sito medesimo, la fruizione delle utilità ivi presenti e la stipula di contratti di vendita dei Prodotti in via telematica tramite il Sito. Il conferimento è inoltre obbligatorio per permettere il regolare flusso di dati contabili, fiscali e tecnici; l’eventuale rifiuto potrebbe comportare la mancata o parziale
esecuzione del contratto.
E. Comunicazione e diffusione: i dati potranno essere comunicati dal Venditore ad eventuali altri soggetti esterni per lo svolgimento delle attività tecniche, commerciali, adempimenti fiscali, gestione di incassi e pagamenti derivanti dall’esecuzione dei contratti e ad altri soggetti secondo la legge.
L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003, che qui di seguito si riporta:
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Per esercitare suddetti diritti il Compratore potrà contattare via e-mail il servizio assistenza clienti del Venditore
all’indirizzo di posta elettronica [email protected]
F. Titolare e responsabile del trattamento dei dati è la società 2C ARREDAMENTI. (P.IVA 20193450646) con sede legale in Via Nazionale 390, 83013 Mercogliano (Avellino), Italia.
Il Compratore, con il completamento della procedura di registrazione al Sito, autorizza il trattamento dei dati personali forniti nel corso di tale procedura per tutte le finalità sopra evidenziate.

Richiedi info

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi